Redesign AFV

L’essenziale in breve

AFV sta per ricerca automatica di veicoli e monitoraggio del traffico. Il software delle telecamere installate a tale scopo deve essere aggiornato. Questo progetto viene attuato insieme al programma di Armonizzazione dell’informatica di Polizia Svizzera (AiP).

Stato attuale e prospettive

Il progetto Redesign AFV è in fase di progettazione. L’acquisto di un nuovo software delle telecamere avviene tramite bando di concorso pubblico. Attualmente sono in corso il rilevamento dei requisiti di progetto e l’allestimento della documentazione del bando. La pubblicazione del bando è prevista per il primo trimestre del 2020.

Obiettivo e scopo

Il progetto mira a modernizzare il software delle attuali telecamere di ricerca e di sorveglianza. L’utilizzo rimane in linea di massima invariato: i risultati, i dati relativi alle ricerche e ai transiti continuano a essere utilizzati in modo stazionario e mobile per i controlli. Il nuovo software deve essere aggiornato dal punto di vista tecnico e ampliato con un modulo di analisi e uno per la trasmissione e la ripresa dei dati. Al fine di soddisfare le diverse condizioni quadro legali dell’AFD e dei Cantoni, il nuovo software avrà una struttura modulare.

Domande e risposte (FAQ)

https://www.ezv.admin.ch/content/ezv/it/home/themen/projekte/dazit/aktueller-stand-der-arbeiten/RedesignAFV.html