Indirizzi Centrali d'intervento del Cgcf

Le quattro centrali d’intervento (CI) sono occupate 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

Esse coordinano gli interventi nonché trattano e diffondono avvisi di ricerca e informazioni. Mettono a disposizione specialisti o personale di rinforzo e prestano assistenza telefonica e online ai collaboratori in caso di chiarimenti durante i controlli.

Anche i privati possono contattare le CI. Se vi sono situazioni sospette nell’area di confine (p. es. contrabbandieri), è possibile contattare una delle nostre quattro CI (numeri gratuiti).  

Centrale d'intervento Cgcf Nord

Numero gratuito: 0800 800 110
E-Mail: zentrale.ez-nord@ezv.admin.ch


Centrale d'intervento Cgcf Est

Numero gratuito: 0800 001 416
E-Mail: zentrale.ez-ost@ezv.admin.ch


Centrale d'intervento Cgcf Ovest

Numéro gratuit: 0800 800 310
E-Mail: centrale.cet-ouest@ezv.admin.ch


Centrale d'intervento Cgcf Sud

Numero gratuito: 0800 112 244
E-Mail: centrale.ci-sud@ezv.admin.ch

Per domande generali e specialistiche si prega di contattare la centrale d’informazione.

Contatto

Centrale d’informazione della dogana

Tel.
+41 58 467 15 15

Modulo di contatto

Stampare contatto

https://www.ezv.admin.ch/content/ezv/it/home/l-afd/organizzazione/corpo-delle-guardie-di-confine-cgcf/indirizzi-centrali-d-intervento-del-cgcf.html