EZV_Geschäftsleitung

Consiglio di Direzione dell’UDSC

Con oltre 4000 collaboratori, l’UDSC è l’unità amministrativa più grande del Dipartimento federale delle finanze. Qui trovate i membri del Consiglio di Direzione.

Dogana e Cgfr

Mandato

L’UDSC fornisce un contributo essenziale alla sicurezza e alla protezione della popolazione, dell’economia, dello Stato svizzero nonché della flora e della fauna.

Empfangsschalter ZI Pratteln

Organizzazione

L’UDSC è in trasformazione. Gli organigrammi, costantemente aggiornati, mostrano la sua organizzazione a livello svizzero.

AAB_7414_teaser

Fatti e cifre

L’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) garantisce la sicurezza globale al confine a favore di popolazione, economia e Stato. Volete sapere cosa abbiamo fatto l’anno scorso? Qui sono disponibili tutte le informazioni necessarie e le relative cifre.

Dokumentation_Rechtliche Grundlagen

Basi legali

L’UDSC opera nel rispetto dell’articolo 133 della Costituzione federale e della legge sulle dogane. Compete quindi alla Confederazione riscuotere i dazi e altri tributi.

Formazione nell'AFD

Professioni e formazione

Formiamo specialisti dogana e sicurezza dei confini nonché saggiatori giurati e offriamo diversi praticantati e posti di apprendistato.

teaser V-Formation_web

Sport di punta nell’UDSC

L’UDSC promuove gli sportivi di punta svizzeri, supportandoli nel combinare lavoro e carriera sportiva.

Puzzle Stellenangebote

Offerte d'impiego

Qui sono pubblicati i posti vacanti presso la dogana e altre autorità federali.

Museo doganale svizzero

Museo delle dogane

Benvenuti
Apertura della stagione: 31 marzo 2024
Chiusura della stagione: 20 ottobre 2024

Pulsante Contatto

Contatto

L’UDSC offre punti di sostegno e contatto per vari temi e sistemi, come la statistica del commercio estero, questioni doganali generali o applicazioni per le merci.

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/l-udsc.html