Download emotachDirect

Installazione emotachDirect

L’installazione viene effettuata in automatico. Se mancano alcuni programmi o versioni dei programmi richiesti, questi verranno installati o aggiornati automaticamente prima di avviare. l’effettivo processo di installazione.

Importante 

Per garantire una regolare funzionalità del emotachDirect Software vi chiediamo di considerare le direttive del produttore delle carte chip nell’ambito dell’installazione del driver.

Per installare emotachDirect procedere come segue: 

1. Cliccare sul sito internet di emotachDirect

2. Leggere e accettare le conidizioni d’uso

3. Avviare il file emotachdirect_setup_9.2.exe

Messaggio: Il computer è stato protetto da Windows

Quando si esegue il file di installazione emotachdirect_setup_9.2.exe, si riceve il messaggio "Il computer è stato protetto da Windows”.

In questo caso procedere come segue:

Immediatamente sotto il testo del messaggio, la finestra di dialogo visualizza un link con la dicitura "Ulteriori informazioni".
Cliccando su questo link, le informazioni visualizzate cambiano. Viene visualizzato il nome dell'applicazione emotachdirect_setup_9.2.exe e l'editore ATOS AG.

Inoltre, appare un altro pulsante "Esegui comunque". Cliccando su questo pulsante, il programma può essere avviato come desiderato.

Aggiornamento di una versione precedente di emotachDirect

Se sul sistema è già installata una versione di emotachDirect è necessario prima disinstallarla.

Se volete continuare ad usare i vostri dati con la nuova versione, non dimenticate di effettuare un Backup (Software del detentore del veicolo Manuale amministratore per monopostazione, Aprile 2018; cap. 4).

Download

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/informationen-firmen/verkehrsabgaben-und-strassenverkehrsrecht/schwerverkehrsabgaben-lsva-und-psva/lsva_im-inland-immatrikulierte-fahrzeuge/fahrzeughalter-software-emotachdirect/download-emotachdirect.html