emotach services BT

L'apparecchio emotach permette al detentore del veicolo di ottenere determinati dati, utilizzabili in seguito per ulteriori applicazioni. Tali dati consentono in particolare la gestione moderna della flotta, il tracciamento degli invii, la navigazione nonché la gestione dinamica del traffico mediante il rilevamento dei dati delle corse.

I fornitori di apparecchi complementari e gli sviluppatori di applicazioni sono in grado di fornire delle soluzioni ottimali ai loro clienti. La situazione iniziale è uguale per tutti, poiché i dati messi a disposizione dall'interfaccia BT di emotach sono a disposizione di tutti gli utenti. Grazie a una descrizione dell'interfaccia (PDF, 1 MB, 24.09.2014), l'utente ha la possibilità di sviluppare delle applicazioni per utilizzare i servizi BT secondo le proprie esigenze. Tale (PDF, 1 MB, 24.09.2014)fornisce all'utente una visione d'insieme dei servizi BT e gli permette di utilizzarli.

È possibile richiedere alla DGD un cosiddetto "kit di sviluppo" quale mezzo di ausilio per lo sviluppo (spedizione solamente in Svizzera)

 

https://www.ezv.admin.ch/content/ezv/it/home/informazioni-per-ditte/trasporto--documenti-di-viaggio-e-tasse-sul-traffico-stradale/tasse-sul-traffico-pesante--ttpcp-e-tftp-/ttpcp---veicoli-immatricolati-in-svizzera/emotach-services-bt.html