Valori di resa degli alimenti per animali, dei semi oleosi e delle merci dalla cui trasformazione derivano alimenti per animali nonché del frumento (grano) duro

Le imprese di trasformazione di prodotti agricoli devono pagare posticipatamente il dazio sulla differenza rispetto alla resa minima, se la resa minima prescritta (quantità impiegata per l'alimentazione umana) non è raggiunta.

Procedura

L'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) decide in merito al pagamento posticipato in base alle notifiche delle imprese di trasformazione o dei controlli da essa predisposti presso queste imprese.

Informazioni dettagliate relative alle disposizioni d'esecuzione sono reperibili nell'articolo 27 OADo (RS 631.012) nonché nel R-17 Agevolazioni doganali per le merci in base allo scopo d'impiego.

Contatto

Centrale d’informazione sulle disposizioni doganali

Tel.
+41 58 467 15 15

Da lunedì a venerdì ore
08:00-11:30 e 13:30-17:00  

Modulo di contatto

Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC

Misure economiche
Taubenstrasse 16
3003 Berna

Misure economiche

Stampare contatto

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/informationen-firmen/einfuhr-in-die-schweiz/befreiungen-verguenstigungen-und-zollpraeferenzen_einfuhr/zollbeguenstigungen/ausbeuteziffern-fuer-futtermittel--oelsaaten-und-waren--bei-dere.html