Supporto

In caso di domande specifiche e tecniche sono a disposizione vari uffici di supporto nonché documentazioni.

Domande specifiche

Se si desidera chiarire in maniera approfondita una questione, sono a disposizione i seguenti aiuti:

Inoltre, raccomandiamo di consultare le nostre rubriche Informazioni per ditte e Informazioni per privati.

Domande tecniche su applicazioni e sistemi informatici

Tutte le informazioni e direttive su specifiche tecniche per l’utilizzo dei nostri sistemi informatici sono a disposizione al seguente link: Sistemi informatici dell’AFD

In caso di problemi tecnici con un’applicazione doganale i nostri collaboratori del Centro di servizio TIC sono a Vostra disposizione.

Uffici informazioni della dogana

Le Vostre domande non sono state chiarite e desiderate contattarci? A seconda della tematica potete rivolgervi al rispettivo ufficio informazioni.

  • Contatto privati: contatti per informazioni su acquisti online o all’estero, traslochi, veicoli eccetera.
  • Contatto ditte: contatti per informazioni su merci commerciali, supporto tecnico, contabilità, esponenti dei media eccetera.
https://www.ezv.admin.ch/content/ezv/it/home/dichiarazione-doganale/supporto.html