Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore

Versione stampa Stampa | dividere:    



Novità



Ritornare alla prima pagina Pagina antecedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Pagina seguente Ritornare all' ultima pagina
Articolo 1 - 8 da 95


Esce Forum D. 1/16

In questo periodo, sempre più cittadini ricevono e-mail o SMS che risultano essere inviati dall’«Amministrazione federale delle dogane». Quest’ultima mette in guardia da simili messaggi e consiglia di ignorarli e di eliminarli.

Sulla scorta dell’applicazione del nuovo diritto dell’UE (codice doganale dell’Unione) a partire dal 1° maggio 2016, il regime di transito subisce alcuni adeguamenti.

Quanta carne posso importare in Svizzera in franchigia di tributi? Fino a che importo posso spendere giornalmente nei miei acquisti all’estero senza dover pagare l’IVA?
Per rispondere in maniera semplice e chiara a questo tipo di domande, l’Amministrazione federale delle dogane ha creato un filmato che riassume le disposizioni doganali più importanti nel traffico turistico. In tal modo il passaggio del confine per i privati dovrebbe risultare facilitato.


L’Amministrazione federale delle dogane ha pubblicato un volantino relativo alla presentazione di ricorsi. Esso spiega come procedere e quali spese vengono riscosse.

Berna, 4 aprile 2016. Da oggi le richieste di carattere generale dei cittadini e delle ditte sono trattate da una centrale d’informazione. Il nuovo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì al numero 058 467 15 15. I collaboratori rispondono in italiano, tedesco, francese e inglese.

In data odierna Christian Bock ha assunto la funzione di Direttore generale delle dogane a Berna.

Una guardia di confine al lavoro
La dogana svizzera si adopera a favore dell'economia, della sicurezza e della salute



Ritornare alla prima pagina Pagina antecedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Pagina seguente Ritornare all' ultima pagina
Articolo 1 - 8 da 95


Fine zona contenuto